Chi Siamo

Cerchio1 home

L'importanza di scegliere il pianoforte giusto

Solo pianoforti acustici giapponesi usati di categoria A+, con una garanzia di 5 anni e un prezzo molto competitivo.

Lo staff di Tokio Piano è composto da tecnici, insegnanti di musica, pianisti e professionisti del mondo della musica, che lo rappresentano a 360 gradi. Ci piace parlare con voi di musica, confrontarci, conoscere la vostra storia e individuare il giusto strumento per le vostre esigenze. Dal pianoforte seminuovo, ideale per il professionista, fino allo strumento vintage che rappresenta anche un affascinante oggetto di arredamento. Per non parlare dei pianoforti giapponesi della “Golden Age”. Prodotti tra il 1975 e il 1995, rappresentano il meglio della produzione giapponese di sempre. Venite a provarli di persona e capirete perchè si parla di “Golden Age”…

Perchè acquistare un pianoforte giapponese?

Perchè siamo “fissati” sui pianoforti giapponesi? Perchè riteniamo che siano gli strumenti in grado di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo. E una tenuta di valore senza pari.

Tokio Piano si occupa direttamente della selezione degli stock di pianoforti acustici giapponesi usati (scegliamo solo il meglio) e, una volta sistemati nel nostro showroom di Balerna vengono controllati, regolati e accordati. Infine,  pianisti professionisti li testano accuratamente ed esprimono un giudizio sulle caratteristiche timbriche di ogni singolo strumento. Il pianoforte è prima di tutto uno strumento musicale e non una macchina, non dimentichiamolo!

Negli ultimi mesi, anche a causa delle circostanze legate al COVID, abbiamo incominciato a selezionare usato garantito del Ticino: in molte case dei nostri vicini si celano dei tesori ben custoditi e inutilizzati che noi riportiamo sotto le luci della ribalta nel nostro negozio di pianoforti acustici in Ticino, facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto e dotato di parcheggio privato.

Doppio Cerchio home
Cerchio 3 chi siamo

La nostra Garanzia 5 anni

Con TOKIO PIANO avrete la garanzia che nessuna azienda di paesi terzi che non siano Giappone o Svizzera abbia “messo le mani” sullo strumento. E’ noto, infatti, che la maggior parte dei pianoforti usati di origine giapponese vengono ricostruiti in Cina, Vietnam e altre nazioni asiatiche che non dispongono dell’esperienza necessaria ma solo di manodopera a bassissimo costo e pezzi di ricambio di bassa qualità.
Ci sforziamo, infine, di importare il maggior numero possibile di strumenti dotati di certificazione SA (“pari al nuovo”) della Japan Used Association