Il pianoforte migliore per iniziare a “studiare” la musica: scegliere il pianoforte per un bambino è complicato.
Eh sì, perché uno strumento musicale deve essere studiato ogni giorno, con passione e costanza. Se tuo figlio “studia” musica solo in compagnia dell’insegnante una o due volte alla settimana, questo vuol dire che non sta “studiando”. Sta facendo delle prove di strumento. Quindi a casa deve sempre esserci uno strumento musicale a disposizione per lo studio: vi aiutiamo a scegliere il pianoforte giusto per un bambino. Se invece non avete ancora deciso quale sia in generale lo strumento musicale adatto a vostro figlio, vi invitiamo a leggere questo articolo del nostro blog.
Tastiera, pianoforte digitale (elettronico) o pianoforte acustico (il “pianoforte vero e proprio”, per intenderci)?
Vediamo in dettaglio:
**TASTIERA: la tastiera elettrica è uno strumento differente dal pianoforte. E’ come paragonare un ascensore a un montacarichi. La tastiera è priva del meccanismo complesso del pianoforte, caratterizzato da una resistenza alla pressione del tutto specifica. Il pianoforte, infatti, permette la modulazione di un range quasi infinito di variazioni dinamiche. Una tastiera di buona qualità ha un costo simile a un pianoforte elettronico – elettrico – digitale (chiamatelo come volete). Quindi la domanda è: perché acquistare una tastiera per studiare il pianoforte? Esatto: è un errore!
** PIANOFORTE DIGITALE: se avete problemi di spazio in casa, di vicini che non sopportano i rumori o, semplicemente, volete vedere se l’interesse del vostro bimbo è reale, allora non ci pensate due volte: acquistate subito un pianoforte digitale. Tokio Piano ha selezionato una gamma di pianoforti digitali di ottima qualità e prezzo davvero vantaggioso. Con poco più di 400 franchi porterete a casa un ottimo strumento che sarà sicuramente di grande aiuto per lo studio. Nota bene!!! non spendete cifre stratosferiche per un pianoforte digitale! Non ne vale la pena e se vostro figlio deciderà di proseguire gli studi, dovrete comunque mettere da parte il pianoforte digitale, al massimo entro 3 anni. La meccanica del tasto digitale è una simulazione di quella reale del pianoforte e quindi più o meno “va sempre bene” ma non sarà mai identica a quella di un pianoforte vero.
** PIANOFORTE ACUSTICO: è ovviamente la soluzione migliore per chi voglia avvicinarsi a questo magnifico strumento. Un pianoforte verticale può essere noleggiato o acquistato. Il costo di un pianoforte acustico di qualità nuovo (quindi non prodotto in Cina) è molto elevato. Per questo, Tokio Piano seleziona i migliori pianoforti usati e semi nuovi direttamente in Giappone. Solo il meglio raggiunge il nostro showroom. Garanzia 5 anni e prezzi incredibilmente vantaggiosi. Il pianoforte migliore per tuo figlio è perciò proprio un pianoforte acustico!
Oltre al noleggio classico, Tokio Piano propone, su una selezione di pianoforti verticali, il “noleggio a riscatto“, una via di mezzo tra l’acquisto e il noleggio: scegli un piano, lo paghi 90 .- al mese e dopo 12 mesi decidi se acquistarlo e le rate che hai pagato saranno scalate dal costo del piano. Comodo vero?
Clicca qui per il catalogo completo dei nostri pianoforti acustici in pronta consegna per rendere più facile la scelta del pianoforte per un bambino: https://www.klaviano.com/it/tokiopiano.html
Per i pianoforti digitali contattateci via mail per la migliore quotazione degli ultimi modelli.
Qui puoi leggere la nostra storia e la nostra mission
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2020 Blog | Tokio Piano by Gianluca Zoni. All rights reserved