Il tuo negozio di strumenti musicali e riparazione chitarre in Ticino

vendita strumenti musicali

Il riferimento per la musica e la riparazione chitarre in Ticino

La musica è un mondo estremamente vasto e complesso. Lo sa bene chi, come noi, da anni si occupa di vendita pianoforti e riparazione chitarre. E’ proprio lavorando a un pianoforte che abbiamo deciso di estendere la nostra attività e diventare negozio strumenti musicali di tutti i tipi, oltre che centro specializzato in riparazione chitarre. Ci guida una filosofia ben precisa: essere il negozio di musica meno online del mondo!

Lo staff di Tokio Piano è composto da tecnici, insegnanti di musica, professionisti del mondo della musica e un liutaio, che lo rappresentano a 360 gradi. Ci piace parlare con voi di musica, confrontarci, conoscere la vostra storia e individuare il giusto strumento musicale per le vostre esigenze, oltre che fornirvi supporto per la riparazione chitarre e pianoforti. 

Riparare la chitarra e restituire lo strumento in perfette condizioni al suo proprietario è la nostra massima aspirazione, ma se la riparazione risulta troppo onerosa, ritiriamo il tuo strumento per dargli una nuova vita e affidarlo successivamente nelle mani di un nuovo proprietario.

Ritiriamo chitarre elettriche usate di valore alle migliori quotazioni del mercato.

Non solo riparazione chitarre

Innanzitutto, ci occupiamo di vendita e riparazione chitarre: partendo dalla chitarra economica adatta per bambini e principianti, fino a vere e proprie opere d’arte dal punto di vista del suono e dell’aspetto.

La chitarra è lo strumento più richiesto perchè permette di avvicinarsi al mondo della musica con una piccola spesa: una chitarra classica per incominciare lo studio della musica parte da 100 .- e permette di crescere musicalmente e diventare musicisti fatti e finiti. La chitarra è anche uno strumento che, come il pianoforte, ci permette di abbinare agevolmente il canto. La nostra voce è lo strumento che Madre Natura ci ha donato, perchè non farne uso?

Riparare la chitarra, specie se parliamo di una chitarra elettrica di valore, è un’operazione complessa e delicata, perchè la chitarra elettrica è un concentrato di sapere artigianale e tecnologia. La riparazione chitarre viene svolta da nostri tecnici selezionati sulla base delle loro specifiche competenze e il risultato è sempre garantito.

Oltre alla vendita e riparazione di chitarre, trattiamo su ordinazione qualsiasi altro tipo di strumento, lavorando con i migliori fornitori svizzeri e stranieri. Vi garantiamo tempi di consegna e prezzi imbattibili, anche se paragonati con quelli dei negozi in Italia. Vuoi metterci alla prova?

Elettronica per la musica
riparazione chitarre Ticino

Siamo i guru degli strumenti elettronici

La musica elettronica occupa una nicchia ben precisa e gode di grande popolarità. E’ questo il mondo della musica forse più segreto, perchè richiede competenze tecniche che non sono alla portata di tutti. Talvolta anche il musicista più esperto non è in grado di scegliere in maniera razionale la migliore elettronica per le sue esigenze perchè non ha competenze in questa materia ingegneristica. Tra l’altro, la comunicazione pubblicitaria aggressiva dei produttori di elettroniche ci porta spesso a fare scelte sbagliate o affrettate. E allora fermati per un momento, prenditi una pausa e contattaci. Troverai sempre un consiglio fidato, perchè Il nostro staff è estremamente preparato in tema di elettroniche audio: controller MIDI, mixer digitali, interfacce audio e schede audio, software musicali e così via.

Siamo Tokio Piano & more, non un semplice negozio di strumenti musicali!